20 Dic Pienone alla Festa di Natale Budokan
Il momento più emozionante e più spettacolare dell’anno non ha disilluso le attese. Giovedì sera 15 dicembre alla tradizionale festa ed esibizione di Natale del Budokan, che si è svolta alla palestra della scuola media di San Mauro, si è confermato il successo dello scorso anno con circa 500 persone presenti fra atleti, genitori, amici e ospiti.
Ad aprire la manifestazione, condotta dal presentatore d’eccezione Fabio Caldari, sono state l’assessore allo sport Stefania Presti e il vice Sindaco Cristina Nicoletti che dopo essersi complimentate con i maestri del Budokan per gli ultimi successi nazionali e aver ringraziato il gruppo per l’intensa collaborazione negli ultimi mesi con i progetti di attività motoria al parco, in spiaggia e al recente corso di autodifesa femminile, hanno salutato e portato a tutti gli auguri dell’amministrazione comunale di San Mauro.
L’esibizione è iniziata alle ore 20 con l’ingresso dei 140 atleti del Budokan delle sedi di San Mauro, Borghi, Budrio e San Vito e con la loro esibizione di gruppo. Grande l’emozione dei principianti che al loro terzo mese di attività hanno dimostrato ottimamente i progressi raggiunti. La festa è proseguita con le esibizioni dei ragazzi più esperti che hanno eseguito tecniche fondamentali, kata (forma) e kumite (combattimento) dai più semplici ai più spettacolari.
L’ingresso dei piccoli di 3-5 anni del giocokarate ha riempito il palazzetto di simpatia con la loro esibizione di karate ed esercizi di motricità guidati dall’istruttrice Noemi Dall’Acqua e accompagnati dal battito di mani a ritmo di musica del pubblico.
A concludere lo spettacolo l’esibizione delle cinture nere e dei maestri del Budokan con combattimenti in coppia, kata in squadra, autodifesa contro avversario armato e la difesa finale del maestro Andrea Silenzi contro due avversari.
A termine delle esibizioni c’è stata la sfilata delle squadre agonisti con le nuove divise e del gruppo di genitori Budofans che ha presentato l’attività del gruppo e i risultati degli ultimi progetti a scopo benefico. A seguire la prima sorpresa della serata: la premiazione da parte dei maestri Arcangeli e Silenzi e l’amico e sponsor ufficiale Claudio Campedelli dei 5 atleti che si sono distinti durante l’anno per il loro impegno in campo regionale e nazionale: Alex Bersani, Benedetta Faenza, Aurora Bisacchi, Vera Guida, Antonella Zillante. Infine il tanto atteso ospite della serata, Babbo Natale, che dopo il suo simpatico ingresso ha consegnato a tutti una medaglietta regalo con inciso il nome di ogni atleta e si è prestato per la posa nella foto di gruppo.
I maestri: “E’ il modo più bello per ringraziare atleti e genitori per il lavoro svolto durante tutto l’anno perché la nostra è una festa che unisce il karate, la marzialità di questa disciplina, il divertimento e lo spettacolo. E’ una festa di emozioni per i più piccoli, di amicizia per chi frequenta già da diversi anni ed è anche un’occasione per dimostrare a genitori ed amici la bellezza del karate nel suo aspetto sportivo ed educativo. Sul palcoscenico della festa si sono susseguiti dai piccolissimi alle prese con i primi movimenti, ai giovani campioni regionali e nazionali, fino ai più grandi non agonisti; tutti atleti che senza differenza di importanza costituiscono i preziosi tasselli di questo fantastico gruppo.”
Sorry, the comment form is closed at this time.