Ottimi risultati ai Campionati Nazionali Centro-Nord - Budokan San Mauro
4270
post-template-default,single,single-post,postid-4270,single-format-standard,bridge-core-3.0.2,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-28.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive
 

Ottimi risultati ai Campionati Nazionali Centro-Nord

Ottimi risultati ai Campionati Nazionali Centro-Nord

Un totale di 50 medaglie conquistate a La Spezia. Il Budokan rientra dal Campionato Nazionale Centro-Nord con ottimi risultati e una vera ondata di emozioni.
Un gruppo che si è sostenuto e aiutato dalla partenza in pullman alle 4 di mattina fino a sera tardi, in tutti i momenti di gioia e di difficoltà, fino all’infortunio (risolto bene) del nostro Lorenzo, un momento di tensione superato grazie al lavoro di questa fantastica squadra di coach e genitori.
La gara si è svolta su 6 tatami al PalaMariotti di La Spezia. Iniziata alla mattina con la gara di kata individuale e conclusa nel pomeriggio con le prove di kata in coppia e kumite individuale. Circa 450 atleti provenienti da tutto il Centro-Nord si sono sfidati in questa gara, in previsione anche ai Campionati Nazionali che si svolgeranno a Pesaro il prossimo 11 giugno.
I nostri ragazzi hanno vinto tanto, 50 medaglie, e hanno dato prova di un grande miglioramento tecnico. Ma soprattutto ha vinto il gruppo, lo spirito di squadra, i ragazzi più grandi che non solo hanno assistito i più piccoli nelle vesti di coach ma che diventano ad ogni gara un punto di riferimento e un bellissimo esempio di sportività, amicizia, passione e grinta.
I nostri genitori hanno riempito ancora una volta la tribuna con la inconfondibile polo rossa del Budofans, e hanno sostenuto ragazzi, coach e maestri per ben 18 ore fra viaggio in pullman e gara. Una lunghissima  e faticosa trasferta, resa possibile e piacevole solo grazie all’amicizia che sta legando questo gruppo.
Infine l’imprevisto, l’infortunio di un nostro atleta e il viaggio al pronto soccorso, fortunatamente risolto con nulla di grave. Un esperienza forte, che dopo un primo momento di tensione si è trasformata in un occasione per stringersi in gruppo e sostenere tutti nelle fasi finali di gara nonostante la preoccupazione.
E’ stata ancora una volta l’occasione per dimostrare che non possono esserci campioni se non c’è una squadra su cui contare, e non si può crescere atleti e persone forti se non ci sono valori comuni in cui credere.
Le parole di un nostro allievo a fine gara ai genitori e allievi: “Lasciamo qua le cose negative, e portiamoci a casa tutto quello che di positivo è successo“, è il frutto di un lavoro su cui andiamo molto fieri.
Ricordiamoci di mettere il benessere dei ragazzi in primo piano e mettiamo da parte le ambizioni sportive. Diamo importanza al sostegno del compagno che ha perso e smettiamo di esultare solo sulle nostre vittorie. Svuotiamo le tasche dalle medaglie e riempiamoci il cuore di emozioni.
Grazie al M° Cozzani e a USN Karate UsAcli Nazionale per la splendida organizzazione.
I risultati della gara:
KATA INDIVIDUALE:
🥇 1° Ceccarelli Lorenzo
🥇 1° Delfabbro Riccardo
🥇 1° Fulvi Noemi
🥇 1° Lisnic Cristian
🥇 1° Ricci Ginevra
🥈 2° Babino Lorenzo
🥈 2° Berardi Matteo
🥈 2° Brigliadori Elisa
🥈 2° Domeniconi Riccardo
🥈 2° Faenza Sofia
🥈 2° Luli Joel
🥈 2° Migliorini Nicolò
🥈 2° Ricci Leonardo
🥉 3° Celli Leonardo
🥉 3° Deluca Luigi
🥉 3° Maniero Aurora
🥉 3° Montemaggi Emanuele
🥉 3° Risolo Leonardo
🏅 4° Arpaia Riccardo
🏅 4° Figliuzzi Lorenzo
🏅 4° Gavagna Milo
🏅 4° Maniero Johnny
🏅 4° Mizzoni Emanuele
🏅 4° Ricci Linda
🏅 4° Rosati Leonardo
KATA IN COPPIA:
🥇 1° Gavagna Milo – Mazzanti Matilde
🥈 2° Maniero Aurora – Mizzoni Emanuele
🥈 2° Ceccarelli Lorenzo – Ricci Leonardo
🥉 3° Borroni Thomas – Celli Leonardo
KUMITE INDIVIDUALE:
🥇 1° Arpaia Riccardo
🥇 1° Migliorini Nicolò
🥈 2° Berardi Matteo
🥈 2° Brigliadori Elisa
🥈 2° Ceccarelli Lorenzo
🥈 2° Domeniconi Riccardo
🥈 2° Donzelli Francesco
🥈 2° Figliuzzi Lorenzo
🥈 2° Gavagna Milo
🥈 2° Ricci Ginevra
🥈 2° Rosati Leonardo
🥉 3° Cepele Endris
🥉 3° Faenza Stefano
🥉 3° Maniero Johnny
🥉 3° Trentini Francesco
🏅 4° Celli Leonardo
🏅 4° Deluca Luigi
🏅 4° Faenza Sofia
🏅 4° Luli Joel
🏅 4° Risolo Leonardo
🏅 4° Stetner Massimo
p.s. spero di averli scritti tutti 😉
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.