05 Lug Il Budofans a sostegno dei bambini nati prematuri
Un anno di raccolta tappi e raccolte fondi. Infine la scelta con la votazione degli associati, di devolvere il ricavato all’associazione ONLUS “La Prima Coccola” a sostegno delle famiglie dei nati prematuri.
Il 29 giugno 2019 è stato il giorno conclusivo e anche il più ricco di gioia e soddisfazioni di un progetto lungo un anno per il “Budofans”, genitori a sostegno dell’associazione sportiva Budokan Karate San Mauro Pascoli.
Presso l’Ospedale Infermi di Rimini, al reparto di Terapia Intensiva Neonatale, alla presenza della Primaria Dott. Essa Gina Ancora e del suo staff, sono stati devoluti € 815 alla O.n.l.u.s. “La Prima Coccola”, consegnando l’assegno simbolico al Presidente Alessandro Marchi e alla Vicepresidente Chiara Soldati, in rappresentanza di tutti i genitori di bambini nati prematuramente e che partecipano ancora costantemente e con molto entusiasmo alle attività di esigenze di reparto.
La donazione è frutto dell’ormai rinomato progetto “Stappiamoci”, raccolta tappi 2018 – 2019, che ha raggiunto il risultato record di 2140 kg di plastica pregiata e della lotteria di beneficienza alla cena sociale nonché spontanee donazioni.
Il progetto durato un anno e guidato da Genny e Roberta, rappresentanti del Budofans, ha coinvolto atleti, genitori, esercenti, amministrazione locale e organi dello Stato. Significativo l’apporto dei Maestri Andrea Silenzi e Daniele Arcangeli coinvolti nel progetto solidale, che ormai di consueto conclude un anno importante non solo per i risultati sportivi, come la qualificazione e partecipazione ai Campionati Italiani assoluti di Karate svoltasi a Frosinone lo scorso giugno, con la conquista di ottimi piazzamenti e medaglie.
Il contributo in beneficenza, porterà all’acquisto di uno scaldabiberon professionale destinato al nuovo reparto TIN in apertura il prossimo autunno.
Sorry, the comment form is closed at this time.