Doppio bronzo per Elisa agli Assoluti Fikta - Budokan San Mauro
4718
post-template-default,single,single-post,postid-4718,single-format-standard,bridge-core-3.0.2,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-28.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive
 

Doppio bronzo per Elisa agli Assoluti Fikta

Doppio bronzo per Elisa agli Assoluti Fikta

Due giorni di gare, fra gli atleti più bravi di Italia. L’8 e il 9  giugno si sono svolti i Campionati Nazionali Assoluti Fikta, gara riservata agli atleti di tutta Italia che hanno superato le selezioni regionali.

Una lunga trasferta per la scuola Budokan, che si è presentata alla gara con 7 atleti, tre giorni in compagnia fra coach, atleti e genitori ricchi di emozioni, gioie e delusioni. Insomma, tutto quello che serve per portarsi a casa una nuova esperienza e sentirsi più forti di prima.

Nelle gare individuali non arrivano risultati per i nostri cadetti e speranze: Giorgio Pantaleoni, Lorenzo Babino e Riccardo Del Fabbro, che si trovano a scontrarsi in poule numerosissime con atleti di grande livello tecnico. Anche per i più grandi: Matteo Berardi, Lorenzo Figliuzzi e Nicolò Migliorini, la gara è da subito difficilissima visto che per il primo anno si trovano a gareggiare fra gli atleti di serie A.

I primi risultati arrivano con Elisa Brigliadori che si classifica al 3° posto nella specialità di kumite e accede alla finale di kata dove, dopo uno spareggio per parità di punti, conquista un altro bel terzo posto.

Buona la prova delle due squadra di kata: la squadra seria A composta da Matteo, Lorenzo e Nicolò ottiene un punteggio alto nelle fasi eliminatorie ma per pochi decimi non accede alla finale. La squadra serie B dei più giovani, composta da Lorenzo Babino, Giorgio e Riccardo eseguono anche loro un ottima prova alle eliminatorie ed accedono alla finale, dove conquistano il quarto posto, su circa 18 squadre presenti.

Complimento anche alla squadra di kumite maschile composta sempre da Matteo, Lorenzo e Nicolò che vincono contro due squadre di altre regioni, ma si fermano alla terza squadra, sfiorando per poco ancora una volta le finali.

Per diventare più bravi bisogna confrontarsi con quelli più forti. Pensandola così, a volte si sale sul podio, altre volte no, ma si torna a casa sempre da vincenti, e sicuramente più forti di prima. Abbiamo formato un gruppo che trascina, che trabocca di energia, passione e voglia di andare avanti. Un gruppo di ragazzi che quest’anno hanno dato l’anima per la loro passione e in questo finale di stagione hanno spinto ancora fino in fondo, nonostante gli impegni scolastici e lavorativi. Sono ragazzi che rappresentano tutti i valori su cui si è fondata la nostra scuola: disciplina, rispetto, amicizia e passione. Sono il faro illuminante per i nostri piccoli allievi che saranno i campioni di domani.

 

I VIDEO DEI KATA A SQUADRE DEL BUDOKAN SAN MAURO:

 

LE FOTO:

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.