Budokan miglior società alla Romagna Cup - Budokan San Mauro
4875
post-template-default,single,single-post,postid-4875,single-format-standard,bridge-core-3.0.2,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-28.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive
 

Budokan miglior società alla Romagna Cup

Budokan primo classificato

Budokan miglior società alla Romagna Cup

Grande risultato per il Budokan Karate. Alla Romagna Cup che si è svolta a Santarcangelo di Romagna (RN) domenica 16 febbraio la società di San Mauro Pascoli si è classificata prima per numero di vittorie fra 18 società arrivate dall’Emilia Romagna e anche da fuori regione.

La gara ha coinvolto 250 bambini dai 6 ai 14 anni, in una gara di karate nella specialità Fukugo, e cioè una serie di incontri ad eliminazione diretta durante i quali si alternano una prova di kata (forma) con una di kumite (combattimento). Una specialità quindi che premia gli atleti in grado di primeggiare in entrambe le discipline.

L’evento è stato organizzato e svolto in un contesto regionale molto più ambizioso. Infatti nella stessa giornata si è svolto alla mattina uno stage regionale con circa 200 praticanti e tecnici adulti provenienti da tutta la regione. Contemporaneamente c’è stato il raduno delle squadre di kata maschile e femminile Emilia Romagna che si sono allenate nella palestra di San Vito di Rimini in preparazione al prossimo Trofeo delle Regioni. Ed infine la gara che si è svolta sempre al PalaSGR di Santarcangelo nel pomeriggio.

Presente alla manifestazione tutta la squadra del Budokan e Budofans San Mauro Pascoli che hanno collaborato ad organizzare i tre eventi, e l’assessore alla Sport Angela Garattoni che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale e ha fatto i complimenti ai maestri Silenzi e Arcangeli per l’impegno nell’organizzazione.

Complimenti a tutti i partecipanti, in particolare al nostro Lorenzo Ceccarelli che ha vinto la super coppa finale.

Abbiamo avuto l’ambizione di organizzare qualcosa di grande, portare la Fikta Emilia Romagna a casa nostra. Un multi evento con stage adulti, gara bambini e squadra kata regionale a San Vito. Mai successo prima d’ora, abbiamo raccolto tanti complimenti e apprezzamenti per il lavoro svolto e, come ogni prima volta, facciamo tesoro di alcune cose su cui migliorarci. Grazie di cuore anche da parte dei nostri piccoli allievi a questo fantastico gruppo di allievi e genitori. Un gruppo di cui andiamo fieri e su cui possiamo sempre contare!

LINK CON LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE –> a breve

LINK CON I RISULTATI DELLA GARA –> clicca qui

Le foto della giornata: LO STAGE REGIONALE DEL MATTINO

Allenamento della squadra regionale Emilia Romagna di kata con i coach regionali (San Vito):

Gara Romagna Cup domenica pomeriggio:

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.