Due Ghostbusters alla Festa di Natale 2024 - Budokan San Mauro
4802
post-template-default,single,single-post,postid-4802,single-format-standard,bridge-core-3.0.2,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-28.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive
 

Due Ghostbusters alla Festa di Natale 2024

Due Ghostbusters alla Festa di Natale 2024

E’ già arrivato il Natale a casa Budokan. La tradizionale festa di fine anno con l’esibizione degli allievi e maestri della scuola di karate dei maestri Andrea Silenzi e Daniele Arcangeli si è svolta domenica pomeriggio 8 dicembre presso il PalaSGR di Santarcangelo.

Nonostante qualche settimana di anticipo, per via di altri impegni agonistici già in programma nella seconda metà di dicembre, il clima di Natale è arrivato con grande energia. Circa 600 persone presenti fra atleti in pedana e parenti e amici in tribuna hanno assistito allo spettacolo Natalizio degli allievi delle tre sedi di San Mauro Pascoli, San Vito e Sant’Angelo di Gatteo.

Presente alla manifestazione il Sindaco di San Mauro Pascoli Moris Guidi, che dopo aver salutato i presenti, si è complimentato con gli organizzatori per la bella riuscita della manifestazione ed ha confermato l’impegno dell’amministrazione comunale nel sostenere il mondo dello sport e il gruppo del Budokan Karate San Mauro Pascoli.

Presenti in pedana per presentare il nuovo progetto “Insieme si può” il gruppo Budofans San Mauro Pascoli, composto dei genitori e sostenitori del Budokan San Mauro. Dopo il progetto “Stappiamoci”, la raccolta tappi che negli ultimi 10 anni ha permesso al Budofans di fare importanti donazioni ad associazioni onlus nel territorio, questa nuova iniziativa vuole ripartire con una raccolta fondi che andrà interamente devoluta, a fine stagione, ad una nuova associazione di volontariato operante nel nostro territorio.

Ad aprire le esibizioni sono stati i più piccoli, circa 40 nuovi principianti, che dopo solo due mesi di attività hanno già dato prova dei loro progressi. A seguire tutti i gruppi bambini e ragazzi, dalla cintura gialla a marrone. Un susseguirsi di prove di kata (forma), combattimenti, tecniche di autodifesa fino a terminare con le cinture nere che hanno eseguito dei combattimenti spettacolari, fino alle esibizioni dei maestri che hanno eseguito un kata di alto livello e la sua applicazione reale (bunkai) contro due avversari.

Non poteva mancare il finale a sorpresa, con la scenetta dei maestri che hanno inscenato un combattimento nei panni dei Ghostbuster alle prese contro quattro fantasmi dispettosi.

A concludere la festa l’attesissimo ospite della manifestazione, Babbo Natale, che ha portato a tutti gli allievi del Budokan un regalo personalizzato.

“La nostra festa di Natale è un’occasione unica per farci conoscere”, hanno spiegato i maestri all’apertura della manifestazione, “E’ una occasione per fare vedere che oltre all’attività di karate c’è un gruppo mosso da una grande passione. Che lo sport non può esistere senza condivisione, aiuto reciproco e sostegno di tutti indipendentemente dalle capacità e risultati agonistici di ognuno. E soprattutto è un’occasione per fare capire che ogni momento della nostra vita sportiva deve regalarci non tanto medaglie da dimenticare in un cassetto, ma emozioni da tenere sempre vive”.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.