16 Dic Pieno di entusiasmo alla Festa di Natale 2023
Anche quest’anno, la tradizionale Festa di Natale del Budokan San Mauro non delude le aspettative. Un palasport pieno, con 160 allievi presenti e tribune gremite di genitori e amici.
Al Palasgr di Santarcangelo di Romagna, domenica 10 dicembre, si sono esibiti tutti gli allievi delle sedi di San Mauro Pascoli, San Vito di Rimini e Sant’Angelo di Gatteo. Un ora e mezza di spettacolo, alternato a karate, marzialità e anche momenti di sano divertimento.
La manifestazione è iniziata con i ringraziamenti da parte dei maestri Daniele Arcangeli e Andrea Silenzi a tutti coloro che collaborano in questo progetto, che è nato da un piccolo corso di 11 bambini nel 2005, ed è diventato oggi un grande riferimento di educazione, sport, disciplina e agonismo per piccoli e grandi. I ringraziamenti sono andati a tutti gli insegnanti e al Budofans, il gruppo di genitori che ci accompagna e ci sostiene in ogni evento, per finire con l’intervento del Sindaco di San Mauro Pascoli che ha portato i saluti a tutti i presenti.
Dopo le prove dei più piccoli, carichi ed emozionatissimi, con tecniche di kihon, kata e bunkai suddivisi nei vari gruppi di cintura, l’esibizione è proseguita con i gruppi preagonisti, agonisti e cinture nere con combattimenti più articolati, kata superiori e kumite libero. In conclusione i maestri Silenzi e Arcangeli, che hanno eseguito kata Unsu in squadra e il suo Bunkai.
Sul finire l’ultima esibizione, che ha scatenato stupore e risate fra tutti i presenti, con i maestri nelle vesti di “Due superpiedi quasi piatti”, storico film di Bud Spencer e Terence Hill, impegnati a difendersi da una banda di teppisti fra tavolini e sedie di un bar allestito sul tatami.
Dopo un’ora e mezza di spettacolo non poteva mancare l’ingresso di Babbo Natale che, con i suoi aiutanti elfi, ha riempito di entusiasmo tutto il palazzetto e ha distribuito regali a tutti i presenti.
Questa festa è un evento che richiede un grande sforzo da parte di tutti, nel preparare le esibizioni fra i vari programmi di esami e di gare, nell’allestire il palasport e preparare il tutto in ogni dettaglio. Ma è anche un momento che ci ripaga ogni sforzo, grazie agli applausi e i complimenti che tutti gli allievi ricevono. Soprattutto è un’occasione per presentarci ai nuovi principianti arrivati ad ottobre, e per dimostrare che dietro a tanti risultati c’è un gruppo che assieme sa lavorare, impegnarsi ma anche divertirsi.
Sorry, the comment form is closed at this time.