Budokan in partenza per il Campionato Mondiale FSKA - Budokan San Mauro
4097
post-template-default,single,single-post,postid-4097,single-format-standard,bridge-core-3.0.2,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-28.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive
 

Budokan in partenza per il Campionato Mondiale FSKA

Budokan in partenza per il Campionato Mondiale FSKA

E’ tutto pronto per questa importante competizione che si svolgerà a Treviglio (BG) i prossimi 28-29-30 ottobre.

Dopo due mesi di preparazione non vediamo l’ora di vivere questa nuova ed entusiasmante esperienza. Siamo già più che soddisfatti per i nostri ragazzi che hanno dedicato tanto tempo e impegno negli allenamenti aggiuntivi programmati proprio per questo evento.

Anche i Sindaci Luciana Garbuglia, Roberto Pari e Alice Parma, hanno espresso grande vicinanza ai nostri atleti venendoci a salutare nelle nostre tre sedi. Fare riscoprire alla comunità la bellezza dello sport che pratichiamo, uno sport che spesso è poco visibile, ci rende già vincitori!

Come ogni sfida ci teniamo che la preparazione sia fatta con serietà e passione, al di la di quello che sarà il risultato finale ci auguriamo che tutti i partecipanti, piccoli e adulti, vivano questa esperienza senza tensioni e senza preoccupazioni. Concentrarsi solo ad ottenere un posto sul podio, e pretendere una vittoria in una competizione come questa che si preannuncia molto difficile, significherebbe perdere di vista ciò che veramente conta: gareggiare a fianco di ragazzi di altre nazioni, fare nuove conoscenze, mettersi alla prova e dimostrare il meglio di noi stessi.

Che sia un Campionato Mondiale o una gara provinciale, lo spirito del Budokan non deve cambiare: salire in pedana da veri combattenti, lasciare esplodere tutta la passione che abbiamo per il karate, e uscire dal tatami fieri della nostra prova.

Conquistare la medaglia o uscire con una sconfitta non cambia nulla. Ciò che fa la differenza fra un campione e un perdente è come ci si presenta alla gara e quanto ci riteniamo soddisfatti di noi stessi. Noi maestri siamo già soddisfatti di voi!

Forza Budokan, forza Romagna e naturalmente portiamo in gara con orgoglio il nostro tricolore!!

I maestri

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.