Gli agonisti Budokan ospiti a Viareggio - Budokan San Mauro
4064
post-template-default,single,single-post,postid-4064,single-format-standard,bridge-core-3.0.2,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-28.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive
 

Gli agonisti Budokan ospiti a Viareggio

Gli agonisti Budokan ospiti a Viareggio

I ragazzi agonisti del Budokan sono stati ospiti presso la scuola di karate Junkan Dojo a Camaiore (Viareggio) dei maestri Nicola Bianchi e Annalisa Casini.

L’incontro di domenica 2 ottobre ha chiuso un ciclo di due incontri, il primo si era svolta presso la nostra sede di San Vito lo scorso marzo, che ha avuto come tema centrale lo scambio di esperienze nel kata e nel kumite con i ragazzi agonisti di entrambe le palestre.

La prima parte dell’allenamento alla Junkan Dojo si è centrato sullo studio del kata Bassai Dai, in particolare sull’utilizzo della parte inferiore del corpo (posizione e anche) con il M° Andrea Silenzi e con il kata Empi, studiato passaggio per passaggio con il M° Daniele Arcangeli.

La seconda delle due ore di allenamento è stata condotta da Nicola Bianchi, maestro e responsabile tecnico della Junkan Dojo, che ha proposto esercizi di kumite libero e uno studio sulle diverse distanze e tempi di attacco.

Questo progetto, voluto e programmato da tempo sia dai maestri del Budokan San Mauro che dalla Junkan Dojo di Viareggio, è stato senza dubbio una occasione per incontrarsi e conoscersi.

Un attività gratuita per tutti i partecipanti che ha come unico scopo offrire ai praticanti nuovi metodi di lavoro, scambiare esperienze diverse, e trovare nuovi spunti su cui lavorare.
La collaborazione, la voglia di sperimentare, e il gioco di squadra con realtà diverse dalla propria, sono il fuoco che mantegono vivo il karate.
Grazie ai maestri e amici Nicola Bianchi e Annalisa Casini per questa bella occasione.

Senza dubbio è stato una grande occasione di crescita sia per gli atleti che per noi maestri.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.