10 Ott Il Budofans sale sul podio della solidarietà
1800 kg di tappi raccolti a sostegno di un progetto destinato a bambini e ragazzi con situazioni difficili.
Il Budofans compie nove anni di storia e festeggia sei anni di importanti obbiettivi solidali raggiunti grazie al progetto “Stappiamoci”.
La raccolta tappi, condotta e seguita dai genitori del Budofans, insieme ad atleti e Maestri del Budokan Karate San Mauro Pascoli, ha regalato soprattutto l’occasione di incontro e conoscenza con le maggiori associazioni di volontariato presenti sul territorio, in favore di bambini e ragazzi con gravi patologie.
L’impegno di tutti i sostenitori durante l’annata sportiva 2021/2022 ha fruttato quasi 1800 kg di plastica pregiata. L’incontro presso l’azienda Logicas, che sempre ha sostenuto questa faticosa ma generosa avventura, è stato particolarmente ricco, anche grazie al contributo dei Maestri Valentina Nicoletti, Andrea Silenzi e Daniele Arcangeli.
La gara di solidarietà è stata vinta a favore dell’ONLUS “Amici di Gigi” di San Mauro Pascoli, una casa e una scuola per bambini e ragazzi vittime di violenza o con situazioni familiari particolarmente difficili. Il ricavato devoluto sarà utilizzato a sostegno del corso, già avviato l’anno scorso, di Skating per i ragazzi ospiti della struttura, in collaborazione con la scuola Skateschool di Cesena.
Motto del progetto: imparare a cadere in sicurezza, ma soprattutto a rialzarsi più forti di prima…proprio come nella vita!
Genny e Roberta (Budofans)
Sorry, the comment form is closed at this time.