Carico di medaglie ai Campionati Italiani di Pesaro - Budokan San Mauro
3972
post-template-default,single,single-post,postid-3972,single-format-standard,bridge-core-3.0.2,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-28.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive
 

Carico di medaglie ai Campionati Italiani di Pesaro

Carico di medaglie ai Campionati Italiani di Pesaro

L’ultimo appuntamento agonistico della stagione sono stati i Campionati Italiani di Karate che si sono svolti a Pesaro il 11 e 12 giugno sotto l’organizzazione di Usacli e “SportINTour 2022”, un evento che oltre ai 370 atleti in gara per il karate, ha visto la partecipazione di decine di eventi nazionali con tutte le discipline sportive e tantissimi atleti da tutta Italia.

La gara si è conclusa con una splendida prova degli atleti del Budokan che hanno conquistato 44 podi nelle diverse specialità e categorie di gara. Sui 5 tatami si sono susseguite le prove di kata individuale a punteggio (forma) al mattino a partire dai piccoli di 6 anni, i ragazzi agonisti nelle categorie speranze, juniores, seniores e le categorie master over 50. Nel pomeriggio gli stessi atleti si sono confrontati nelle prove di kumite (combattimento).

Per gli allievi del Budokan, presenti anche allo stage nazionale di sabato 11 giugno e arrivati in pullman con un numeroso gruppo di agonisti, è finalmente arrivata la gratificazione di un anno di preparazione intenso ma anche difficile per le continue pause e quarantene: Un bottino di 12 medaglie d’oro, 9 argenti, 14 bronzi e 9 quarti posti.

Soddisfazione anche per i più piccoli alla loro prima gara nazionale che hanno dato prova di grande coraggio e impegno, e a tutti gli allievi che non hanno raggiunto il podio ma hanno spinto veramente al massimo sia in gara che in preparazione.

A spiccare fra le fila del Budokan sono le due cinture blu Riccardo Delfabbro e Milo Gavagna, campioni italiani in entrambe le specialità di kata e kumite.

Le altre medaglie d’oro, e campioni italiani nelle singole specialità, sono stati nel kata: Elisa Brigliadori, Diego Russo, Gaia Antonelli e Riccardo Domeniconi. Mentre nel kumite: Lorenzo Ceccarelli, Leonardo Ricci, Noemi Antonelli e Aurora Maniero.

Secondo gradino del podio e medaglia d’argento nel kata con: Lorenzo Ceccarelli, Leonardo Ricci, Noemi Antonelli e Riccardo Celli; mentre nel kumite: Giorgio Pantaleoni, Simone Pagliarani, Angela Speranza, Fulvi Noemi e Leonardo Rosati.

Medaglie di bronzo nel kata per: Leonardo Rosati, Leonardo Pazzaglia, Johnny Maniero, Sofia Petracca, Joel Luli, Ginevra Ricci, Luigi Deluca, Giorgio Pantaleoni, Angela Speranza. Nel kumite: Tommaso Casadei, Adrian Iordache, Sofia Petracca, Jacopo Motta, Elisa Brigliadori.

Per finire i quarti posti nel kata con: Jacopo motta, Aurora Maniero, Denis Prutentino, Matteo Berardi, Olivia Renzi e Thomas Ricci. Nel kumite: Sveva Dozio, Manuel De Carli e Ivan Pironi.

Il coronamento di questo lungo e difficile anno agonistico non è stato solo la lunga lista di medaglie conquistate, ma soprattutto l’aver riacceso l’entusiasmo e la passione in tutto il gruppo. I ragazzi agonisti e preagonisti stanno riformando una bella squadra che non si tira mai indietro di fronte a queste nuove esperienze, il gruppo Budofans si è ritrovato ed è cresciuto con i nuovi genitori che si sono aggiunti e con le loro polo rosse hanno colorato metà tribuna del palazzetto. Ed infine le uscite, quelle che ci sono mancate in questi ultimi anni, sono ritornate con pullman a due piani che trasportano carichi di allegria e voglia di stare assieme.

Grazie di cuore a tutti per questa fantastico week end.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.