Squadra agonisti e nuove divise - Budokan San Mauro
3483
post-template-default,single,single-post,postid-3483,single-format-standard,bridge-core-3.0.2,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-28.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive
 

Squadra agonisti e nuove divise

Squadra agonisti e nuove divise

La scuola di karate Budokan di San Mauro Pascoli dei maestri Andrea Silenzi e Daniele Arcangeli presenta ufficialmente la nuova squadra agonisti per la stagione 2019-2020 con le nuove divise della società.

Tra le ragazze si confermano: Vera guida, la veterana del gruppo con i due bronzi conquistati ai recenti Campionati Italiani, poi Chiara Figliuzzi, Elisa Brigliadori, Alessandra Marrella, Elena Casadei e Ilaria Poggioli. Altre conferme tra i ragazzi sono: Matteo Berardi, Lorenzo Castellani, Nicola Campedelli, Gabriele Tutino, Nicolò Migliorini e Lorenzo Figliuzzi. Il benvenuto al nuovo inserito Lorenzo Deluca.

Il progetto “squadra agonisti” è nato cinque anni fa con l’obiettivo di dare ai ragazzi uno strumento in più e un sistema di allenamento più mirato sul settore agonistico.

Dal momento della fondazione, nel 2005, la scuola Budokan ha sempre mantenuto chiari i principi su cui lavorare: la crescita personale di tutti senza selezioni e la priorità dei valori educativi del karate rispetto al raggiungimento di obiettivi agonistici. Con la crescita del gruppo però, e l’ingresso in gare sempre più costose e impegnative, si era reso necessario dare un sostegno più forte a questi ragazzi.

Anche per quest’anno si riconferma la collaborazione con Claudio Campedelli nelle vesti di sponsor ufficiale e di collaboratore in un progetto che stiamo condividendo con grande entusiasmo e con importanti risultati da tanti anni.

In questo intervento la presentazione di Campedelli e l’augurio alla società e ai ragazzi per i prossimi impegni:

Nel mio percorso imprenditoriale ho sempre dedicato una parte di tempo e di risorse con l’intento di valorizzare le espressioni di qualità del nostro territorio. Questa vocazione mi coinvolge e stimola ad ampliare costantemente la mia visione imprenditoriale, incentivando e collaborando con coloro che si distinguono nelle attività culturali, artistiche e sportive, proponendo stili di vita e modelli socialmente utili.

La mia presenza a sostegno del Budokan, oltre a costituire una collaborazione attiva e diretta, vuole ribadire la qualità del progetto che condividiamo.

Un progetto in ambito sportivo di carattere educativo e sociale che coinvolge persone di ogni età e che vuole valorizzare al massimo la filosofia di questo sport, i cui valori umani ne sono alla base. È un percorso che accompagna dai semplici praticanti agli atleti in una crescita personale fondamentale per affrontare meglio i vari aspetti della quotidianità.

La squadra agonisti è il fiore all’occhiello del progetto Budokan, un traguardo per alcuni, per altri una semplice tappa di un percorso, comunque sia, un punto di riferimento fondamentale per tutti coloro che si avvicinano a questa disciplina.

La dedizione, lo spirito di sacrificio e l’orientamento al risultato, sono caratteristiche fondamentali nella vita di tutti i giorni, sono valori e capacità che si imparano e si acquisiscono, per questi motivi la squadra agonisti vuole essere un esempio per i più giovani tracciando una strada visibile e percorribile, stimolandoli e aiutandoli a percorrerla.

L’anno sportivo 2019-2020 è già iniziato con importanti risultati a livello nazionale, si preannuncia un’altra grande stagione, continueremo a lavorare per dare visibilità a questo fantastico progetto.

squadra2019-20c squadra2019-20b

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.