20 Giu Ritiro Budokan: tre giorni di sport, natura e relax
A fare da cornice a questa nuova e bella avventura è stata Sant’Agata Feltria, splendido paesino sul confine fra Marche e Romagna, circondato dal verde e ricca di opportunità per attività culturali, sportive e gastronomiche.
Circa 40 atleti Budokan dai 9 anni in su sono stati ospiti della struttura “Falcon Hotel” da venerdì 15 a domenica 17 giugno per un soggiorno organizzato in ogni dettaglio dal Maestro Andrea Silenzi con la collaborazione degli aiuto-istruttori Alex, Benedetta, Vera e Marco.
Il soggiorno inizia con la partenza in pullman dalle palestre di San Mauro Pascoli e San Vito e l’arrivo presso la struttura nel primo pomeriggio di venerdì. Il pomeriggio poi prosegue con la riunione di presentazione dello staff di istruttori, il programma dei tre giorni e la distribuzione delle stanze. Sempre nel pomeriggio, allenamento di karate nella palestra interna dell’Hotel suddiviso in due gruppi di lavoro, “Heian Bunkai” per le cinture da gialla a blu, e Kihon ed Enbu per le cinture marroni e nere.
Dopo la cena in hotel la serata si sposta nel centro storico di Sant’Agata Feltria, con la visita a piedi del centro, il percorso delle Fontane, fino alla Rocca da cui si gode di uno splendido panorama sulla Valmarecchia.
La giornata di sabato, la più intensa per numero di attività, inizia presto con sveglia e colazione, e prosegue con un intenso allenamento di due ore sul tatami montato sul terrazzo dell’hotel concentrato sul kumite libero e allenamento funzionale. Un allenamento all’aria aperta con un suggestivo panorama a fare da sfondo.
Dopo il pranzo in hotel si è subito in marcia, accompagnati da una guida, nell’imponente bosco di castagni sul Mont’ Ercole che sovrasta il paese di Sant’Agata. Due ore e mezza di camminata fra i sentieri del bosco, con paesaggi da cartolina, tra salite e discese, che non hanno deluso le aspettative di grandi e piccoli.
Nel pomeriggio di sabato una rinfrescata meritata nella piscina dell’Hotel fino all’ora di cena. La serata si è conclusa tutti assieme in Hotel, fra giochi di società, relax in terrazzo e la proiezione di un cartone animato che ha catturato i più piccoli ma non solo. Sorpresa di fine serata l’osservazione delle stelle con il telescopio dal terrazzo dell’Hotel con Claudio, uno dei gestori della struttura, che si è soffermato con i ragazzi a soddisfare domande e curiosità.
La domenica inizia sempre presto con una sveglia energica degli istruttori e, dopo colazione, allenamento in terrazzo dedicato ai kata Heian per il primo gruppo e i tre kata Tekki, Chinte e Wankan per il gruppo delle cinture marroni e nere.
Già dalla mattina della domenica i genitori hanno potuto raggiungere i propri figli in hotel chiudendo così questi tre giorni di ritiro con una giornata di divertimento e relax tutti in compagnia con il pranzo e il pomeriggio in piscina.
Grazie a tre giorni di sole splendente e temperature ideali, all’amicizia che lega questo gruppo di ragazzi e anche quello dei genitori, grazie anche alla disponibilità e gentilezza della struttura e il contorno di verde e tranquillità, la stagione sportiva del Budokan si chiude con un altro evento da album dei ricordi. Momenti indimenticabili con i nostri ragazzi che fanno sparire la stanchezza di un anno di lavoro e mettono già la voglia di ritrovarsi e ricominciare un altro anno.
Sorry, the comment form is closed at this time.