Pronte le squadre agonisti 2017-18 - Budokan San Mauro
2906
post-template-default,single,single-post,postid-2906,single-format-standard,bridge-core-3.0.2,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-28.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive
 

Pronte le squadre agonisti 2017-18

Pronte le squadre agonisti 2017-18

Parte la nuova stagione agonistica per gli atleti del Budokan Karate di San Mauro Pascoli.

E’ stata definita a novembre la nuova formazione delle due squadre composte dagli atleti del Budokan che hanno scelto per quest’anno di dedicarsi con il massimo impegno all’attività agonistica regionale e nazionale.

Le due squadre, quella “pre-agonisti” composta dagli atleti cinture blu e marrone sotto i 15 anni e la squadra “agonisti” composta dalle più esperte cinture nere, saranno supportate dal punto di vista tecnico e nelle spese delle trasferte dall’associazione stessa e dallo sponsor Claudio Campedelli che ha rinnovato e continua a condividere per il terzo anno il suo sostegno al progetto del Budokan.

I ragazzi delle squadre, una ventina residenti a San Mauro e nel distretto del Rubicone, avranno occasione di allenarsi con i migliori atleti della regione e partecipare alle selezioni per gare regionali e nazionali di grande prestigio. Oltre alla partecipazione agli allenamenti nelle sedi di San Mauro Pascoli e Borghi, gli agonisti frequentano il corso di specializzazione di kata (forma) e kumite (combattimento) nella palestra di San Vito con i Maestri Andrea Silenzi e Daniele Arcangeli.

Nella pratica del karate l’attività agonistica non è obbligatoria e non è il fine principale”, spiegano i Maestri Silenzi e Arcangeli, “Le gare sono solo di supporto ad un percorso che punta alla crescita psico-fisica dell’allievo. Tuttavia abbiamo deciso di ufficializzare queste squadre per contraccambiare l’enorme impegno di questi ragazzi e famiglie, sia sul piano tecnico-sportivo che organizzativo ed economico”.

La nostra presenza nel ruolo di sponsor ufficiale”, commenta Claudio Campedelli, “oltre che costituire una collaborazione attiva e diretta, vuole ribadire la qualità del progetto della ASD Budokan, che condividiamo. Questo ambiente è caratterizzato da un’evidente solarità, che si percepisce dall’espressione dipinta sul volto degli atleti. È un percorso naturale verso l’eccellenza, non solo a livello umano, ma anche sportivo.”

Foto Gruppo Agonisti

Gruppo Agonisti Gruppo Agonisti4

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.