04 Ago Riviera Beach Games Karate 2016
Alla nona edizione dei Riviera Beach Games, le olimpiadi degli sport in spiaggia, il Budokan ha presentato l’evento Riviera Beach Games Karate, un intensa giornata di allenamenti, esibizioni e prove gratuite per i turisti.
La manifestazione ha coinvolto 110 km di spiagge compresi tra Comacchio e Cattolica, centinaia di eventi e di squadre intervenute anche dall’estero per questa maratona sportiva che ha visto ancora una volta protagonista anche il karate nella splendida cornice del Bagno Delio a San Mauro Mare.
Un evento, i “Riviera Beach Games Karate”, presentato alla conferenza stampa di giovedì 28 luglio presso il “Polo Est” di Bellaria e che da diversi anni è nella Top Ten degli eventi di questa manifestazione.
La manifestazione del Budokan è partita domenica 31 luglio all’alba con l’allestimento dell’area sulla battigia ed è proseguito per tutta la mattinata, dopo il saluto dell’Assessore allo Sport Stefania Presti e il Consigliere Sabrina Bertozzi di San Mauro Pascoli con l’allenamento degli allievi della scuola dei Maestri Andrea Silenzi e Daniele Arcangeli che si sono ritrovati durante la pausa estiva per questo allenamento. Graditissima visita in spiaggia anche dell’amico e sponsor ufficiale Claudio Campedelli che ha contribuito alla realizzazione di parte dell’attrezzatura utilizzata durante la manifestazione.
Nel pomeriggio dalle ore 16:00 sono state decine i turisti che hanno partecipato in costume e maglietta ufficiale RBG regalata dagli organizzatori alle lezioni di prova gratuite. Per primi i bambini che hanno provato le basi del karate con l’Istruttore Valentina Nicoletti e a seguire i ragazzi e adulti che hanno partecipato ad una lezione di autodifesa con il Maestro Daniele Arcangeli.
Grande entusiasmo e applausi per l’esibizione finale degli atleti del Budokan alle alle 17:30 con le dimostrazioni di kihon, kata e kumite da cintura gialla a nera, kumite libero con gli agonisti, autodifesa con il gruppo cinture nere e i kata in squadra con l’istruttore Valentina Nicoletti nel kata Jitte e il Maestro Andrea Silenzi con il kata Enpi.
Ci teniamo a ringraziare le decine di persone fra allievi, genitori e l’immancabile Budofans che si sono mossi già dalla mattina all’alba per il carico e il trasporto dei materiali. Qualcuno addirittura è venuto solo per l’allestimento prima di recarsi al proprio lavoro. Ci ha fatto molto piacere anche ricevere le visite di amici ed ex allievi e i messaggi degli allievi che non hanno potuto partecipare per motivi di lavoro o di salute. Tutte le volte ci si chiede se ne vale la pena spendere tante energie e impegnare così tante persone per organizzare eventi del genere, questo in particolare richiede lo sforzo di muovere tutta la nostra attrezzatura (audio, tatami, gazebo, striscioni…) e ripulirla nei giorni successivi dalla sabbia. Siamo certi che ogni impegno come questo fa parte di un percorso, il nostro percorso, quello della nostra associazione ma anche quello dei nostri allievi. Stiamo camminando lungo un percorso ripido e tortuoso ma non è un caso, è una nostra scelta proprio perché sappiamo che solo i percorsi in salita una volta giunti a destinazione ti mostrano i panorami migliori.
Sorry, the comment form is closed at this time.