NOTA: Momentaneamente sospeso per la stagione sportiva 2018-19
DESCRIZIONE DEL CORSO:
Si imparano le regole, la disciplina e si migliorano le capacità motorie attraverso il gioco e il karate.
Un corso in cui il karate si trasforma e diventa come cucito su misura per questi piccoli atleti. Un karate che chiamiamo gioco-karate proprio perché utilizza il canale più veloce ed efficace di apprendimento per un bambino e cioè il gioco.
Ecco così che la disciplina diventa piacevole, le regole tanto noiose diventano il nostro compagno di gioco e ci aiutano a divertirci ancora di più. Il saluto rituale (inchino) all’avversario ha un grande fascino e fa capire con molta più facilità cosa significa quella strana parola che è il rispetto.
Una volta alla settimana, in un’ora di giochi ed esercizi, i bimbi provano le prime basi del karate, esercizi per migliorare le capacità motorie e coordinative e tanti giochi in gruppo con un apposito programma.
PARTECIPANTI:
Bambini da 4 a 5 anni. Massimo 15 partecipanti.
ORARI E SEDE:
SAN VITO (palestra della scuola elementare):
Ogni Martedì dalle 16:30 alle 17:20
DURATA DEL CORSO:
Da Ottobre a Maggio (compresi)
ISCRIZIONI:
Per info su costi, e conferma orari e sede contattare la segreteria.
La prima lezione sarà di prova, al termine della lezione sarà necessario effettuare l’iscrizione con il pagamento della quota presso la segreteria.
INFORMAZIONI UTILI:
Presentarsi alle lezioni di prova con tuta e maglietta (possibilmente maglietta bianca), la lezione si terra a piedi nudi.
L’acquisto del karategi (divisa) è facoltativo.
In segreteria potrete ritirare una copia della nostra “Nota Informativa” per tutte le informazioni su costi, assicurazione, ecc…