110 partecipanti all'Educamp 2024 - Budokan San Mauro
4744
post-template-default,single,single-post,postid-4744,single-format-standard,bridge-core-3.0.2,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-28.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive
 

110 partecipanti all’Educamp 2024

110 partecipanti all’Educamp 2024

Quest’anno il Ritiro estivo del Budokan è diventato Educamp Coni grazie alla collaborazione con le scuole SDK Reggio Emilia, Shin Ki Tai Parma e Nenryukan Formigine (MO). L’Educamp promosso dal Coni è una formula di Camp Estivo che punta a valorizzare i principi di  multidisciplinarietà delle attività sportive proposte, qualità delle strutture, mangiare sano e condividere ogni momento in amicizia e collaborazione. Il tutto sotto l’organizzazione di educatori Federali.

In una settimana di ritiro, circa 110 bambini e ragazzini provenienti da diverse province dell’Emilia Romagna, hanno provato lezioni di karate, trekking, piscina, preparazione atletica, dodgeball, gare e giochi di gruppo. La cornice di Sant’Agata Feltria e lo staff dell’Hotel Falcon hanno contribuito a lasciare un ricordo indelebile nei partecipanti.

Una settimana ricca di movimento ma anche di attività educative. Dal nostro ritiro Educamp CONI, si esce tutti vincitori. Nelle gare hanno vinto l’amicizia, la collaborazione e l’inclusione. I grandi aiutano i piccoli, e i piccoli imparano a diventare grandi.

Il ritiro si è concluso con il classico pranzo in famiglia, una domenica in cui i genitori del Budokan hanno potuto raggiungere i ragazzi, confrontarsi con i maestri e passare una giornata di relax in amicizia.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.